(nwc-002) / Banglagarden: water my plants

Title:Banglagarden: water my plantsID : (nwc-002)
Owner:Sven Helmer (+ Barbara Russo)
Team: Daniele Gadler + Saifur Salam / BSc students + Angelo Ventura + Julian Sanin
Description:the goal is to build a device to water plants for you while you are on
vacation. This includes several hardware and software components: a set of sensors to measure the humidity, a controller to operate one or several pumps, and an application (e.g. on a smart phone) to monitor the current state and manually override or reconfigure the system remotely. On the not so serious side, the plants could also get a Twitter account to inform the world about their current state and that they are thirsty.
Schedule:4-6 weeks
Closing date: Status: closed

WP_20150729_13_53_52_Pro

l ragazzi del team di Sven (Daniele Gadler, Saifur Salam, Julian Sanin) si sono subito messi al lavoro e stanno sviluppando concretamente il loro progetto nel makerspace.

 

WP_20150729_13_54_13_Pro Sono andati a comperare una pompa per acquario e con l’aiuto del mitico-Julian hanno già impostato il progetto!

 

FOTO BanglaVerde C’è pure un inizio di sito dedicato: Banglagarden.

 

WP_20150731_16_25_16_ProAbbiamo anche una pianta per provare il sistema di innaffiamento; è la mascotte del makerspace che abbiamo salvato dal bidone dell’immondizia perché era “messa male” e adesso per riconoscenza ci sta regalando dei bellissimi piccoli fiori bianchi! Se volete vederla la trovate in bagno, vicino all’acqua, cosí è più facile darle da bere e l’ambiente è sempre un pò umido.