oop-002 / TelVi: nuova vita ai telefoni vintage

Anche con questo progetto vogliamo dimostrare praticamente le potenzialità del makerspace e rendere visibile l’unione dell’informatica, dell’elettronica, del design e della grafica, utilizzando in particolare le nuove stampanti 3D.

WP_20150711_15_48_08_Pro
Questo è un prodotto interno dello staff del makerspace, che viene proposto nella pagina >open-source projects<, per chi volesse partire da questo stato di sviluppo dell’oggetto, per proseguire con un proprio progetto.

Continue reading

oop-001 / Baj: communicator device

Con “Baj” abbiamo voluto fare un progetto che dimostrasse praticamente le potenzialità del makerspace; volevamo rendere visibile l’unione dell’informatica, dell’elettronica, del design e della grafica, utilizzando in particolare le nuove stampanti 3D.
All’inizio era solo una piccola idea, ma poi è cresciuta fino a diventare un vero e proprio prodotto, con una sua “personalità”; nella foto sotto c’è Julian visibilmente soddisfatto della prima sequenza luminosa (programmata), generata da Baj.

WP_20150701_15_13_36_Pro
Questo è un prodotto interno dello staff del makerspace, che viene proposto nella pagina >open source projects<, per chi volesse partire da questo stato di sviluppo dell’oggetto, per proseguire con un proprio progetto.

Continue reading